2. CINEMA ANNI 20

ciao a tutti!
Oggi vi parlerò del nostro primo montaggio video svolto. Abbiamo utilizzato Premier Pro, che è suddiviso in 4 riquadri:
1. il primo riquadro in alto a sinistra si chiama “monitor sorgente”, in questo riquadro si possono vedere le clip girate e prelevarne la parte che ci interessa attraverso le parentesi gaffe o cliccando i tasti "I" e "O".
2. il riquadro in basso a sinistra si chiama "pannello progetto", in cui possiamo trovare tutte le clip che abbiamo girato e che ci serviranno per il video. Inoltre possiamo trovare delle "modalità" che si possono inserire dentro il nostro video, come ad esempio gli effetti.
3.il riquadro in alto a destra si chiama "monitor di sequenza" serve per vedere il video del nostro montaggio.
4. il riquadro in basso a destra si chiama "time line", ci mostra l'ordine delle clip del nostro video, dandoci la possibilità di cambiarlo, di aggiungere della musica o degli effetti sonori, oppure si possono mettere degli effetti al nostro video come la dissolvenza e anche il titolo.

Il video che abbiamo montato era a tema anni '20, la professoressa ci ha messo a disposizione le clip da utilizzare per il filmato. Come prima cosa ho messo in sequenza le clip, poi ho inserito una traccia audio a mio piacimento e infine ho inserito l'effetto bianco e nero in tutti i video inserendo anche una maschera sui video che dava la sensazione di pellicola rovinata/vecchia.


Commenti

Post popolari in questo blog

VIDEOCLIP

PAROLE OSTILI

IL MIO LOGO PERSONALE